Federico colombo

48 anni, comasco, marito, papà.

 

Agente immobiliare di professione, ragioniere per studio, cantautore per passione. Tutto dal millennio scorso. 

 

Innamorato del Lago di Como, ho origini lariane che affondano in un mix di radici immerse tra costiera abruzzese, campagna emiliana, colline bretoni, and UK countryside.

Formazione

Mi appassiono alle case lavorando accanto a un grande mediatore libanese: "Dove tutti vedono solo un rustico, tu mostra loro ciò che i tuoi occhi già vedono: una reggia". Quella frase illuminante cambiò ogni prospettiva. Sei anni accanto a un grande professionista mediorientale sono stati una palestra straordinaria per apprendere l'arte dell'intermediazione immobiliare. 

domus

Apro il mio studio immobiliare nel 2005. Entro subito a far parte della F.I.M.A.A.: Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari. Perché la più grande garanzia che un agente immobiliare possa offrire alla propria clientela è quella di essere un professionista in regola e professionale.

MODUS VIVENDI

Le case sono fatte di mattoni e i mattoni si assomigliano tutti. Ma dentro a ogni casa ci sono storie, desideri, aspettative e sogni di persone diverse. Il lavoro non è aprire e chiudere le porte delle case, ma rendere felici quelle persone perché ogni casa è un rifugio, un nido, un porto sicuro. E soprattutto uno scrigno di ricordi per chi vende e una valigia di progetti per chi compra. 

MODUS OPERANDI

"La vostra casa è il nostro punto di vista". Non è solo lo slogan: è il modus operandi della DOMUS. Il focus non sarà mai sull'agente immobiliare ma solo sulla vostra casa, da valorizzare in tutte le sue peculiarità.

P.E.P.E.

Non è la spezia per cucinare, ma l'acronimo di quattro parole: Professionalità, Etica, Prudenza, Empatia. Sono caratteristiche che non devono mai mancare nel bagaglio di un agente immobiliare. Su questi quattro pilastri si costruisce tutto. In primis le relazioni umane.  

PROVERBIO

"Semina bene e raccoglierai meglio". I proverbi dei nostri nonni sono sempre attuali. Si può essere bravi mediatori vendendo una casa, ma si è eccellenti quando i clienti tornano a distanza di anni o ti consigliano ai loro amici. Significa non solo che sei servito per chiudere una trattativa, ma soprattutto che hai servito le parti coinvolte nel modo migliore possibile. Saranno loro il tuo miglior biglietto da visita.

MARKETING

Dietro a ogni casa c'è sempre un valore affettivo e un valore effettivo. Il primo rappresenta il passato del venditore, il secondo il futuro dell'acquirente. Il presente di quella casa è nella mani dell'agente immobiliare, che non deve mai dimenticare che la vera arte e professione è la capacità di far incontrare e negoziare le parti. Agendo sempre con responsabilità e in maniera limpida.

Per conoscermi davanti a un caffè, chiedere consigli o una valutazione immobiliare, contattatemi. Sarà un piacere venire a trovare voi e la vostra casa.